Hearthstone – Season 1

Prerequisiti
Avere accesso a Hearthstone.
Il BattleTag fornito al momento della preiscrizione (campo Nickname di gioco* della form di preiscrizione https://risultati.csimodena.it/preiscrizioni/) è utilizzato per la creazione di calendario, risultati e classifiche e permettere ai giocatori di ricercarsi per disputare le partite di campionato. A tale scopo, il BattleTag fornito sarà pubblicato sul sito dei risultati https://risultati.csimodena.it/omg-tournament/

Questo torneo non è affiliato, né sponsorizzato, da Blizzard Entertainment, Inc. o dai suoi concessori di licenza. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Preiscrizione
E’ possibile preiscriversi gratuitamente sul sito https://risultati.csimodena.it/preiscrizioni/ entro domenica 7 giugno 2020.

Inizio torneo
Mercoledì 10 giugno 2020.

Modalità di svolgimento
Al termine delle preiscrizioni verranno sorteggiati e pubblicati i gironi sul sito https://risultati.csimodena.it/omg-tournament/ dove ogni giocatore troverà l’elenco dellepartite con i BattleTag dei suoi avversari e le date entro cui accordarsi con i propri avversari per giocare.

Si giocherà una o due volte a settimana, in base al numero di iscritti.

Il torneo viene giocato nella modalità Conquest. Ogni giocatore deve avere solo i 3 mazzi nella propria collezione e questi 3 mazzi devono essere di tipo Standard. Ogni giocatore sceglie un mazzo con cui iniziare e può utilizzare quel mazzo finchè non perde una partita. La prima volta che si perde con un mazzo, non si può più utilizzare quel mazzo, ma si deve scegliere uno dei restanti. Questo procedimento continua fino a quando un giocatore non ha terminato tutti e 3 i mazzi a disposizione. Il primo giocatore che termina i mazzi ha perso l’incontro.

La modalità Conquest è giocata in una doppia fase eliminatoria: i vincitori della prima giornata continuano il torneo in fasi a eliminazione diretta tra di loro e chi ha perso la prima giornata continua il torneo in fasi a eliminazione diretta con gli altri giocatori che hanno perso alla prima giornata. I vincitori finali delle due fasi eliminatorie si scontrano nella finalissima per determinare il vincitore assoluto del torneo, mentre i due sconfitti nelle finali delle due fasi eliminatorie si scontrano per determinare il terzo posto.

Modalità di gioco

Crea 3 mazzi di tipo Standard e cancella gli altri mazzi dalla tua collezione.

Aggiungi l’avversario alla lista degli amici.

Aggiungi amici

Accordati con il tuo avversario su quando giocare.

Premi sul nome dell’amico per aprire la chat e scrivergli

Nel caso in cui i due giocatori non riescano ad accordarsi su quando giocare, la partita va disputata nel giorno e orario indicati sul sito dei risultati https://risultati.csimodena.it/omg-tournament/
Nel caso di forfait, il giocatore che non si presenta perde automaticamente l’incontro.

Sfida il tuo avversario nella modalità Sfida Standard.

Sfida Standard

Richiedi di visualizzare i mazzi del tuo avversario, per controllare che abbia solo 3 mazzi a disposizione.

Richiedi mazzi

Dopo aver visionati i mazzi dell’avversario, torne sui tuoi mazzi e seleziona quello con cui iniziare.

Mostra i miei mazzi

Invio dei risultati
Al termine dell’incontro, il risultato deve essere confermato inviando uno screenshot (o foto) per email a risultati@csimodena.it
Nel caso di forfait andrà inviato dal giocatore presente al momento dell’appuntamento uno screenshot dove si veda la chat con l’avversario che non ha risposto.

Premiazioni a seguito dell’ultima tappa, in data da designarsi.
Medaglie ai primi 3 classificati assoluti.

Condotta dei giocatori
Si chiede di avere una condotta rispettosa del proprio avversario e degli organizzatori del torneo. I giocatori che non rispettano le regole di buona condotta e rispetto degli altri possono essere estromessi dal torneo.

OMG-Community

Cerchi qualcuno con cui giocare? Vuoi proporre altri giochi?

Vieni a trovarci su Discord o scrivi a giochidatavolo@csimodena.it o e-sport@csimodena.it