NBA 2K20

Prerequisiti
Avere accesso a NBA 2K20 per Xbox One o PS4. Disporre di un Gamertag o di un ID PSN valido. Il Gamertag o l’ ID PSN forniti al momento della preiscrizione (campo Nickname di gioco* della form di preiscrizione https://risultati.csimodena.it/preiscrizioni/) sono utilizzati per la creazione di calendario, risultati e classifiche e permettere ai giocatori di ricercarsi per disputare le partite di campionato. A tale scopo, il Gamertag o l’ ID PSN forniti saranno pubblicati sul sito dei risultati https://risultati.csimodena.it/omg-tournament/

Preiscrizione
E’ possibile preiscriversi gratuitamente sul sito https://risultati.csimodena.it/preiscrizioni/

Questo torneo non è affiliato, né sponsorizzato, da Take-Two Interactive Software, Inc. e consociate o dai suoi concessori di licenza. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Modalità di svolgimento
Al raggiungimento di 18 nuovi partecipanti viene avviato un nuovo campionato composto da una prima fase a 3 gironi, ognuno da 6 squadre.
Ogni squadra incontra tutte le altre squadre del proprio girone, per un totale di 5 partite.
Ogni turno dura 2 giorni, entro i quali bisogna accordarsi con l’avversario sul giorno e orario in cui giocare. Si può contattare l’avversario direttamente tramite la messaggistica di NBA 2K20. Nel caso in cui i due allenatori non riescano ad accordarsi su quando giocare, la partità va disputata nel giorno e orario indicati sul sito dei risultati https://risultati.csimodena.it/omg-tournament/
Nel caso di forfait, il giocatore che non si presenta perde automaticamente la partita 3-0.
Tutte le squadre accedono alla fase successiva del torneo, suddivise per piazzamento e merito. Primi e secondi classificati di ogni girone formano quindi un nuovo girone da 6 squadre di serie A. Terzi e quarti classificati formano un girone di serie B e i quinti e sesti classificati un girone di serie C. Le prime 4 squadre classificate del girone di serie A e le prime 2 classificate dei 2 gironi di serie B e serie C accedono alle fasi finali a eliminazione diretta.

Modalità di gioco
Impostazioni predefinite per amichevoli online.

Inizio tornei
Sabato 18 aprile 2020 e poi ogni settimana a seconda del numero di nuovi partecipanti, fino a quando resterà aperta la possibilità di preiscriversi sul sito https://risultati.csimodena.it/preiscrizioni/

Durata partita
6 minuti per tempo.

Velocità
Normale.

Impostazione dei comandi
Su assistito (predefinito).

Sostituzioni ammesse
Numero massimo di 3.

Campo e clima
La scelta del campo è impostata su casuale, il clima su sereno e il tempo su notte.

Team
La scelta della valutazione è fatta dal primo giocatore indicato sul calendario (il giocatore che da calendario gioca in casa). Il secondo giocatore (giocatore fuori casa) potrà scegliere una squadra di valutazione pari o inferiore.

Host
Le partite sono hostate da chi ha la connessione più stabile. Nel caso i due giocatori non si accordino sull’host, il giocatore che da calendario gioca in casa è l’host.
Nel caso di crash della connessione di un giocatore nel primo tempo, è possibile chiedere di giocare il secondo tempo. In questo caso si sommano i gol di primo e secondo tempo.
Nel caso di crash della connessione di un giocatore nel secondo tempo, la partita è vinta a tavolino dall’avversario per 3-0, salvo che entrambi i giocatori siano d’accordo sul rigiocare.

Invio dei risultati
Al termine della gara, il risultato deve essere confermato inviando uno screenshot per email a risultati@csimodena.it
Nel caso di forfait andrà inviato dal giocatore presente al momento dell’appuntamento uno screenshot dove si vedano ID di gioco, orario e presenza nella stanza dedicata.

Condotta dei giocatori
Si chiede di avere una condotta rispettosa del proprio avversario e degli organizzatori del torneo. I giocatori che non rispettano le regole di buona condotta e rispetto degli altri possono essere estromessi dal torneo.